Itinerari enogastronomici in Italia e nel mondo

Gli itinerari enogastronomici sono tra le scelte preferite del viaggiatore moderno, in cerca di esperienze vere che uniscano la voglia di visitare luoghi meravigliosi, alla ricerca del buon gusto, delle piccole e grandi eccellenze gastronomiche.

L’Italia, certamente, fa da padrona in questo tipo di turismo: strade del vino e del gusto con la molteplicità di prodotti gastronomici, sono un binomio perfetto se unito all’inestimabile patrimonio paesaggistico del nostro Paese. 

Ma l’intero mondo, in buona parte ricoperto da vigneti e con antiche tradizioni culinarie, si sta svelando, nel suo intimo, come un’intera via enogastronomica da scoprire. 

Partiamo insieme alla scoperta dei luoghi più suggestivi e gustosi?

Itinerari enogastronomici in Italia e nel mondo​
Ph. Credits LaurentSchmidt
Molise: 6 + 1 luoghi che esistono davvero!

Molise: 6+1 luoghi che esistono davvero!

Ci spostiamo verso il Molise, alla ricerca di nuove esperienze, ma sopratutto ci preme dare una risposta ad un’annosa questione: esiste davvero questa terra? Abbiamo scelto 6+1 luoghi del Molise per assicurarci la loro veridicità!

Continua a leggere »
Abruzzo a spasso tra le viti

Abruzzo: a spasso tra le viti

Partiamo inaugurando una lunga estate alla scoperta di Abruzzo, Molise e Puglia. Sarà un viaggio esperenziale a spasso tra le viti.
Un’occasione per riprendere il contatto con la natura, ma anche l’umanità, dopo quasi due anni di chiusura. Attraversiamo mezza Italia sotto il sole cocente desiderosi solo di arrivare alla Tenuta I Fauri – Baldovino a Villamagna (CH) e l’Abruzzo si mostra con distese di viti allevate sui classici tendoni abruzzesi.

Continua a leggere »